.
Annunci online

lucalombardo
La vera rivoluzione è quella democratica
Link

Feed RSS di questo blog Reader
Feed ATOM di questo blog Atom
Resta aggiornato con i feed.

blog letto 1 volte


Ma che Paese siamo? Ci vuole sicurezza del posto di lavoro e sul posto di lavoro
10 dicembre 2007

L'Italia dovrebbe essere una Repubblica fondata sul Lavoro. E' questo il principio base della nostra Costituzione. Si è sempre creduto che il lavoro, con i suoi favori, con il suo spirito cooperativo, con la possibilità che esso comporta di accrescere il tenore sociale ed economico porta ad una rivalsa sociale ed una equità sostanziale tra i cittadini.

Ma in un Paese come l'Italia si muore ancora sul posto di lavoro. Che Paese siamo? I morti sul lavoro sono martiri di un sistema marcio.

I nostri politici pensano soprattutto a conservare il loro "posto di lavoro" che a volte (la maggior parte) diviene a tempo indeterminato, non a salvare vite umane sui posti di lavori.

Tra poco uscirà qualche amministratore locale che comincerà a dedicare delle strade ai caduti sui posti di lavoro e l'ipocrisia italiana andrà avanti. Si daranno indennizzi alle famiglie di questi martiri, ma nessun provvedimento verrà preso, perchè fa troppo comodo uno Stato che si volta dall'altra parte, forte con i deboli e debole con i forti.

Per la sicurezza del posto di lavoro e sul posto di lavoro

sfoglia
novembre        gennaio